La serenità dei tuoi dipendenti è il futuro della tua azienda.

Sai perchè?


Far gestire alla persona, da sola, alcuni stati emotivi, significa fare un doppio lavoro a livello personale.
Questo, spesso implica assenteismo, depressione, minore partecipazione al lavoro, fino ad arrivare, nel 25% dei casi (soprattutto donne), all’abbandono dell’azienda, e questa è l'ultima cosa che vogliamo accada. Dunque ecco che risulta sempre più importante il sostegno nei confronti dei propri dipendenti e/o collaboratori.


Sostenere un dipendente o un collaboratore, vuol dire ridurre lo stress, non gli obiettivi di business; aumentare la resilienza e diminuire permessi e giorni di malattia; migliorare il clima aziendale e risparmiare sui costi.



Nell'ultimo anno in particolare, questo tipo di approccio è risultato fondamentale.
Pur intravedendo la fine dell’emergenza Covid-19, non si può negare come questa abbia portato e continui a portare tutt'ora conseguenze emotive e psicologiche sui singoli e sulle aziende... l'hai notato anche tu, vero?

Le scienze del comportamento umano e sociale ci dicono che i prossimi mesi segneranno un “nuovo inizio”: e se questo partisse dal riconoscere la fragilità di ognuno di noi e di tutti noi insieme? Io credo sarebbe proprio un'ottima ripartenza.
E proprio le organizzazioni produttive possono fare sì che questo inizio non sia solo “nuovo” ma anche “efficace”, in un mondo in cui l’insicurezza rischia di essere il tema più ricorrente.

Aiuta anche tu la tua azienda e i tuoi dipendenti a vivere in un ambiente sano e di supporto: contattami per scoprire come!